Viale Della Repubblica 55
Semi Centrale, Borgo San Lorenzo (FI)
1.180.000 €
002202
ll complesso immobiliare è stato progettato per la casa editrice La Nuova Italia, dagli architetti Edoardo Detti e Carlo Scarpa, due degli esponenti più rappresentativi dell’architettura italiana del Novecento ed è uno degli esempi di architettura moderna della seconda metà del XX secolo a Firenze, prospetti con particolare impostazione delle aperture. In discrete condizioni di manutenzione.
Il complesso immobiliare è composto da due corpi di fabbrica, uno affaccia su Via Fattori ed è composto da tre piani fuori terra, mentre uno si trova lungo Via Giacomini, è composto di sei piani fuori terra ed un piano seminterrato. Il complesso è servito da circa 50 posti auto.
Il complesso immobiliare è inserito tra Via Fattori e Via Giacomini, a poca distanza da Piazza Savonarola. In zona ci sono molti palazzi storici con architetture di pregio ed alcuni di più recente costruzione, in genere in ottime condizioni di manutenzione. La destinazione prevalente è quella residenziale, con presenza di molti uffici, banche, sedi di rappresentanza di professionisti e società.
La zona ha una dotazione di parcheggi pubblici buona, tutti a pagamento, ma la massiccia presenza di auto, specie nelle ore lavorative, porta ad una importante difficoltà di reperimento di un posto dove parcheggiare.
Via Fattori 11
Piazza Savonarola, Firenze (FI)
Toscana